Crediti Formativi: ecco come funziona il riconoscimento dei CFU operato da Unicusano a Udine

‘Errare humanum est, perseverare autem diabolicum’ ovvero errare è umano ma perseverare nell’errore è addirittura diabolico.
Fortunatamente però esistono i crediti formativi!

Cosa significa vi starete chiedendo e perché bisogna considerare una fortuna i CFU.
Ecco spiegato il tutto.

La locuzione latina è valida oggi più che mai; nella vita può capitare a tutti di sbagliare soprattutto quando i tempi cambiano repentinamente e variabili come il progresso e l’innovazione ‘sconvolgono’ in qualche modo gli equilibri.

Una scelta che ieri sembrava essere la migliore domani potrebbe risultare totalmente sbagliata per cui è necessario valutare la possibilità di tornare sui propri passi.

Ciò avviene anche in ambito universitario, dove è fondamentale, più che in qualsiasi altro ‘ambito’, scegliere con attenzione; dal percorso di studi dipende la realizzazione professionale dello studente.
Rendersi conto che i tempi sono cambiati e con essi anche le esigenze personali e quelle del mercato del lavoro conduce verso la decisione di cambiare facoltà o meglio ancora l’università.

Il tempo già speso nel seguire il precedente percorso rappresenta spesso un deterrente ma con Unicusano la problematica non sussiste.
L’Università Telematica offre a Udine un servizio che consente il riconoscimento dei Crediti Formativi.

Due le modalità disponibili sul sito Unicusano; per entrambe le possibilità è necessario selezionare dal menu a tendina della voce ‘iscriviti’ la sezione ‘riconoscimento CFU’.

Da qui in poi le strade si dividono: la prima prevede l’invio della richiesta attraverso il modulo online, dopo averlo compilato con i dati anagrafici, i dettagli relativi agli esami già sostenuti e gli eventuali titoli di laurea e/o post-laurea già conseguiti; la seconda prevede un metodo più tradizionale ovvero la stampa del documento, il riempimento dei campi obbligatori e l’invio tramite posta.

In tempi rapidi Unicusano provvederà a rispondere alla richiesta fornendo allo studente tutte le informazioni relative al riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari e all’iter burocratico da espletare in caso di trasferimento.

Se hai deciso di entrare a far parte dell’innovativo mondo Unicusano non devi fare altro che compilare il modulo online e portare a termine la decisione che cambierà la tua vita. Affrettati e scegli la strada del tuo successo!