Corsi universitari online: a Udine la formazione di qualità a portata di click

Corsi universitari online: iscriversi o non iscriversi?

Quanti giovani studenti al termine del liceo si ritrovano a navigare sul web tra un forum e un articolo alla ricerca di qualche dettaglio in più che confermi o smentisca la validità delle università telematiche.

Come spesso accade in rete i pareri sono tanti ma discordanti; qualcuno afferma che i corsi online sono qualitativamente migliori e più aggiornati di quelli tradizionali, qualcun altro sostiene il contrario.

Ma allora, come fare a capire qual’è la scelta giusta per realizzare le proprie ambizioni professionali in una città come Udine?

Semplice, analizzando nel dettaglio le caratteristiche dei corsi universitari online.

In questo post prenderemo in considerazione la proposta didattica dell’Università Telematica Niccolò Cusano, realtà che ormai da dieci anni affianca gli studenti nel percorso più delicato della loro vita: la formazione che prepara alla professione.

Partiamo dalla qualità dei percorsi di studio.
Tutti i corsi di laurea, i master e i corsi di aggiornamento online sono strutturati sulla base di un attento monitoraggio delle esigenze degli studenti e della richiesta del mercato lavorativo.
Non a caso la formazione Unicusano risulta fortemente job oriented, caratteristica per la quale i neo-laureati ‘online’ riescono ad accedere agli sbocchi occupazionali della propria città in tempi molto più rapidi dei colleghi che invece hanno scelto la tradizionale formazione, teorica e decisamente troppo generica.

Per quanto riguarda invece l’aspetto pratico i corsi universitari online consentono di conciliare studio e lavoro senza stress.
Conseguire la laurea online significa approfittare di tutti i vantaggi offerti dalla formazione a distanza.

Niente orari da rispettare, autobus da aspettare, lezioni da seguire in aula, tomi pesantissimi da acquistare e trasportare a fatica nella borsa: con i corsi universitari online il materiale didattico, video-lezioni comprese, è sempre disponibile su una piattaforma telematica, senza vincoli o limiti di orario.

Tranquillo, questo non significa che sarai abbandonato a te stesso; anche se scegli i corsi universitari online, docenti e tutor sono disponibili a seguirti, supportarti e consigliarti, in qualsiasi momento tu lo desideri, attraverso chat e video conferenze.

Ti basta tutto ciò oppure hai bisogno di ulteriori dettagli?
Per qualsiasi chiarimento compila il form che trovi in questa pagina (nella barra laterale); uno staff cordiale e disponibile è pronto a rispondere a tutte le tue domande.